Montecosaro, agnellino nel presepe
Cittadino fa un esposto e arriva l'Asur

Montecosaro, agnellino nel presepe Cittadino fa un esposto e arriva l'Asur
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:12
MONTECOSARO - Antonio Boschi e gli Amici del presepe di Montecosaro hanno allestito, come lo scorso anno, il presepe alla chiesa delle Anime.


Ed anche per la seconda edizione è stato messo vicino alla ricostruzione della Natività un agnellino in carne e ossa per la gioia dei bambini. Quest'anno poi ci sono anche due tortore. Il presepe è stato inaugurato la notte di Natale e rimarrà in allestimento fino al 17 gennaio.

Qualcuno però in paese alcuni giorni fa pensando che l'agnellino in bella mostra al presepe, in prossimità della capanna, soffrisse di fame e di sete ha presentato un esposto alla Asl di Macerata. Ecco, allora, che lunedì scorso si sono presentati gli ispettori per fare un controllo. Alla fine l'agnello è rimasto al suo posto, l'unico accorgimento che è stato dato è quello di non lasciare l'animale vicino al presepe nei giorni feriali.

“Gli ispettori - racconta Boschi - hanno appurato che l'agnellino stava bene, era tranquillo. Lo hanno fatto anche camminare. L'animale lo abbiamo preso la Vigilia di Natale da un pastore ed era destinato alla macellazione. Sta bene, i bambini ci giocano”. Tanti i visitatori del presepe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA