CIVITANOVA - Il triathlon ha dato spettacolo sul lungomare Sud, ieri l’evento sportivo che ha visto protagonisti atleti e paratleti cimentarsi nel nuoto, nella bici e nella corsa. L’evento, organizzato dalla società Civitanova Triathlon, da Marco Tarabelli e da tutti i suoi collaboratori e atleti, ha preso il via nella giornata di sabato insieme alla Lega del Filo d’oro Onlus, associazione dei disabili delle Marche, e al Comitato Italiano Paralimpico: atleti agonisti e atleti con disabilità si sono resi disponibili come guide per coloro che vivono affrontando la loro disabilità con forza e determinazione, pronti a provare l‘emozione della triplice disciplina.
Grazie agli ausili specifici messi a disposizione da AspassoBike, ragazzi con disabilità insieme ai loro familiari hanno fatto da motivatori per gli atleti guida.
Per le donne, prima Alessia Righetti (Td Rimini) con il tempo di un’ora e 8 secondi, seconda Giorgia Bandini (Overcome Asd), terza Agnese Marucci (Cus Padova Unipd). È stata la Triathlon Mob Civitanova la squadra più numerosa che ha preso parte alla gara di ieri.
Per quanto riguarda il paratriathlon, podio maschile formato da Giovanni Achenza (Fiamme Azzurre), Giuseppe Romele e Fabrizio Suarato. Per le donne, prima Annalisa Minetti (Fiamme Azzure), seconda Myrta Pace, terza Azzurra Carancini. Era presente anche l’assessore allo sport Claudio Morresi, che ha seguito ogni passaggio dell’evento, dal via fino alle premiazioni, sottolineando l’importanza di manifestazioni sportive come questa che danno visibilità alla città ed esaltano il talento e la dedizione degli atleti, in particolar modo il coraggio e la determinazione dei paratleti. In regalo per ogni partecipante una maglia tecnica realizzata in collaborazione con la Lega del Filo d’oro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout