La Settempeda sovverte
tutti i pronostici

La Settempeda sovverte tutti i pronostici
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 14:23
ANCONA - Si scuote la coda. La Settempeda, ultima della classe, ha imposto lo 0-0 sul campo della capolista Porto d’Ascoli, sovvertendo tutti i pronostici, ma non quelli di mister Ciarlantini che alla vigilia su Facebook postava: “Diamo continuit ai risultati, usciamo da questo grigiore dell'autunno ed andiamo incontro alla nostra primavera, convinti e coscienti di dove dobbiamo arrivare. Troppe sentenze, troppi giudizi affrettati: il tempo ci dar ragione”. Ciarlantini è stato quindi buon profeta, anche se la classifica della sua squadra resta difficilissima con un ultimo posto da brividi e una sola vittoria conseguita in trasferta.



Vince il Chiesanuova liquidando i favoriti del Monticelli. Vince dopo due mesi (in pratica dalla gara di esordio allorché si impose nel derby con il Porto Potenza) il Potenza Picena liquidando il forte Montesangiusto. Primi hurrà casalinghi per il San Marco che ha fatto ripiombare nelle zone critiche la Vis Macerata, e per il Porto Potenza che si è affidato ancora una volta al genio di Tartufoli (doppietta per lui; degli otto gol della sua squadra cinque portano la sua firma) per liquidare un non facile Montottone, incappato però nella terza sconfitta di fila.

Da sottolineare che con l’avvento di Massimo Scoponi nella duplice veste di allenatore-giocatore, il Porto Potenza ha effettivamente cambiato passo vincendo tre partite (due in trasferta) e perdendo solo quella contro il Monticelli. Tra le prime della classe festeggia solo il Porto Sant’Elpidio che espugna il campo della Conero Dribbling. Resta sempre il Porto d’Ascoli l’unica squadra imbattuta, che con il Monticelli divide il record del campo ancora immacolato. Non hanno invece mai diviso la posta in palio Montesangiusto, Porto Potenza e Vis Macerata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA