Il Villa Musone perde il primato
Fatale il ko contro la Real

Il Villa Musone perde il primato Fatale il ko contro la Real
di Matteo Magnarelli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2013, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 11:48
ANCONA - Un ottimo pari per il Camerano e vetta solitaria. L’undici di mister Montenovo continua la cavalcata con cinque risultati utili su cinque. Uno zero a zero solitamente non è accolto con grande gioia, ma per i gialloblù il pareggio col Fabriano Cerreto significa quel punto utile a restare al comando della classifica del girone B di Prima Categoria. Il Camerano ha inanellato cinque risultati utili e resta saldamente al comando ma non più a braccetto col Villa Musone, visto il kappao esterno con la Real Cameranese (1-0 il risultato finale).

Quasi un derby quello tra le due compagini che ha portato la firma di Federico Ascani. Suo il gol decisivo arrivato da una punizione disegnata egregiamente. Gioia di squadra, dunque, ma anche soddisfazione personale.



“La vittoria è stata sofferta ma del tutto meritata - precisa il numero 11 della Real Cameranese –. Abbiamo avuto tante occasioni da gol ma non siamo mai riuscite a sfruttarle a pieno e quando le partite si mettono in questo modo spesso si rischia di perdere”. Ascani ora si trova anche al secondo posto della classifica marcatori con tre realizzazioni all’attivo, anche se l’attaccante ammette di non farci troppo caso.



“Di solito non guardo mai quella classifica perché penso sia importante per la squadra fare gol. Non importa chi la butta dentro, quello che conta è portare a casa i tre punti”.



Tre punti per arrivare dove? La situazione di classifica vede ora la formazione guidata dal tecnico Ferri a quota 7, insieme ad un nutrito gruppo composto da Avis Arcevia, Collemarino e Fabriano Cerreto. Ma per Ascani gli obiettivi della società restano gli stessi.



“Noi ci siamo prefissati di raggiungere il più in fretta possibile la salvezza – spiega –. Poi come sempre, se arriverà qualcosa in più sarà tutto di guadagnato. Per quanto riguarda noi, stiamo recuperando degli infortunati che sicuramente troveranno posto tra i titolari, quindi sono sicuro che possiamo fare anche meglio di come abbiamo fatto fin’ora”.



Che il futuro veda più di una cameranese lottare nei piani alti? Ancora presto per dirlo, ma l’agonismo Camerano-Real Cameranese non manca. “Loro sono ovviamente i favoriti visti anche gli investimenti che hanno fatto - prosegue Ascani -. Ma noi non siamo inferiori a nessuna squadra e se ci impegniamo possiamo farlo vedere. Col Camerano c’è la storica rivalità cittadina come tra Inter e Milan. Attendiamo il derby con grande voglia di vincere”.



Stracittadina che, per la cronaca, sarà il prossimo 17 novembre. Meglio guardare al presente chiedendo alla punta cameranese che situazione si respira nello spogliatoio. “Quest’anno mi sto trovando benissimo - conclude –. Sono sempre stato alla Real Cameranese ma purtroppo la scorsa stagione ho disputato meno della metà degli incontri per via di una pubalgia che mi ha costretto fuori dal campo per lungo tempo. Durante l’estate mi sono curato e adesso sono pronto per dare il massimo e aiutare i compagni”. Infine ottima prova della Vigor Castelfidardo.



Vittoria esterna e ora la vetta è a un passo. Il 2-1 rifilato al Monsano vale tantissimo per la formazione guidata dal tecnico Massimo Bartolini che da inizio stagione sta sbagliando veramente poco. Ottima vittoria esterna col Vallesina City, poi la debacle col Camerano, ancora Vigor corsara a Filottrano, il pari con il Fabriano Cerreto e infine l’ottima prestazione di Monsano con tre punti in cassaforte.



I biancoazzurri ora viaggiano a quota dieci (insieme a Villa Musone) a una sola lunghezza dalla capolista Camerano. Da sottolineare i suoi bomber: Piccini e Piersantelli. Tre reti a testa.



Infine a proposito del Camerano il presidente Giuseppe Giacomelli ci tiene a precisare: “Il portiere Agostinelli è con noi da inizio stagione, non l’abbiamo tesserato in settimana per sopperire alla squalifica di Girotti come erroneamente è stato scritto dopo la partita di sabato a Cerreto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA