Il Lecce batte l'Ascoli 2-1
Doppio Miccoli, poi Capece

Il Lecce batte l'Ascoli 2-1 Doppio Miccoli, poi Capece
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 17:22
ASCOLI - “A Lecce per disputare la nostra partita ed onorare la maglia”. Parole del tecnico bianconero Flavio Destro alla vigilia della gara contro il Lecce di Franco Lerda. “Quella pugliese è una squadra che ha avuto una partenza non delle migliori, ma adesso sta in netta ripresa, sappiamo che sarà molto difficile, ma le partite iniziano sempre dallo 0-0 e finiscono spesso non al novantesimo ma al novantacinquesimo”.



Destro ha scelto il 4-3-3 e ha mandato in campo una formazione decisamente d'attacco. Sono in campo Pazzagli, Di Gennarom Scognamillo, Magliocchetti, Giacomini, Capece, Carpani, Greco, Colomba, Cipriani e Tripoli.



Lerda ha invece optato per un 4-2-3-1 con Caglioni, D'Ambrosio, Abruzzese, Martinez, Lopez, Amodio, Papini, Ferreira Pinto, Bogliacino, Beretta, Miccoli.



Dopo le prime schermaglie, Lecce subito in vantaggio con Miccoli lasciato tutto solo al centro dell'area. Poi l'Ascoli non demerita: anzi ha una nitida occasione per il pareggio ma, dopo l'errore di Carpani, è Miccoli a raddoppiare in chiusura di primo tempo, dopo un rocambolesco attacco dei salentini.



All'inizio della ripresa, l'Ascoli aqccorcia le distanze: un gran tiro dalla distanza di Capece su cui il portiere salentino è apparso un po' incerto. E proprio questo è il risultato finale: Lecce batte Ascoli 2-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA