L'ultimo tentativo per cercare di raggiungere un accordo nella separazione più chiacchierata d'Italia, quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi, ha come data di scadenza il 14 marzo, data della prima udienza della separazione giudiziale davanti al presidente del Tribunale di Roma. I legali stanno cercando di definire i dettagli dell'affidamento congiunto dei tre figli della coppia e del mantenimento destinato alla Blasi, ma stanno anche lavorando sulla spartizione di Rolex, gioielli e borse, finiti al centro della "guerra del guardaroba", con gli orologi di Francesco spariti dalla cassetta di sicurezza e le borse di lusso di Ilary sottratte dalle cabine armadio della villa all'Eur. Ma com'è nata la crisi tra l'ex capitano della Roma e la conduttrice?
La situazione precipita lo scorso febbraio, quando il sito Dagospia parla di una lite coniugale furibonda scoppiata durante una gita fuori porta: l'ennesimo sfogo all'interno di un rapporto ormai irrimediabilmente danneggiato.
Il gossip non si placa. A fine febbraio esce una foto che ritrae il Pupone allo stadio Olimpico poco distrante da Noemi Bocchi, descritta da Dagospia come la sua nuova fiamma. «La nostra storia è iniziata dopo Capodanno e si è consolidata nel marzo 2022», avrebbe ammesso qualche mese dopo il calciatore, ripercorrendo quel periodo. L'11 luglio, la conferma ufficiale della rottura: Totti e Ilary annunciano la separazione con due comunicati disgiunti. «Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia», dice la Blasi. E Totti: «Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile».
A ventiquattro ore dall'annuncio, Ilary parte per l'Africa - il viaggio viene mostrato sui social - insieme alla sorella Silvia e ai figli Chanel, Cristian e Isabel, mentre il Pupone viene avvistato in piena notte mentre esce dalla casa che Noemi ha affittato al Circeo. Dopo frecciatine social e voci di tradimenti ripetuti nel tempo, la situazione precipita ulteriormente quando Totti rilascia un'intervista di fuoco al Corriere della sera, nella quale sostiene di non avere tradito per primo e racconta la sparizione della sua collezione di Rolex.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout