Ogni giorno si leggono storie di personaggi famosi che vengono perseguitati dai fan che spesso diventano veri e propri stalker. Di solito queste persone vengono semplicemente bannate sui social o, nel peggiore dei casi, intervengono le autorità. Ma cosa succede se il “molestatore” è anch’esso un vip? Lo racconta Francesca Michielin che è stata, suo malgrado, bloccata su Whatsapp dal suo idolo Alberto Angela.
L’intervento al podcast Tintoria
La cantante, durante il podcast Tintoria di Stefano Rapone e Daniele Tinti, ha parlato dell'incomprensione con il noto divulgatore e del motivo, che secondo lei, lo ha spinto ad escluderla completamente dalla sua vita: «Alberto Angela ha smesso di rispondermi su Whatsapp e poi ho visto che l'immagine diventava grigia...» dice. Alla base di tutto, ci sarebbe una fotografia che ha girato sui social e che avrebbe creato una situazione di imbarazzo tra i due: «Mi avevano regalato per il compleanno una coperta con su stampata la sua faccia», racconta Michielin.
Dopo il regalo è arrivato su Facebook un suo post che la vede riposare prima dell’Eurovision accoccolata con il “bizzarro” presente. «Quella foto è diventata inaspettatamente megavirale, l'hanno vista tutti e in tutte le ospitate tv la facevano vedere. Mi chiedevano: “Hai un debole per Alberto Angela? Ti piace la paleontologia?”. Io un po' stavo al gioco, un po' dicevo che amavo gli uomini di cultura e allora rincaravano. Evidentemente questa cosa gli ha dato fastidio. In ogni occasione pubblica che posso gli chiedo scusa...» le parole della cantante di “Nessun grado di separazione”.
Tra le risate del pubblico è arrivata anche la “chiamata alla ragione” di Stefano Rapone che con una battuta si schiera con Michielin: «Alberto perdonala!».