P.S.Giorgio, musica al Calypso
per ricordare ​Giacomo Tidei

P.S.Giorgio, musica al Calypso per ricordare ​Giacomo Tidei
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 21:42
PORTO SAN GIORGIO - Allo chalet Calypso di Porto San Giorgio è andata in scena sabato, fino a tarda ora, la terza edizione del T-Day. E' la festa organizzata per commemorare Giacomo Tidei, giovane fermano venuto a mancare tre anni fa a causa di un incidente in moto a Milano, dove lavorava. I tanti amici che il ragazzo aveva hanno fondato l'associazione che di Tidei porta il nome, per far sì che il ricordo del compianto Giacomo rimanesse indelebile nelle menti di tutti.



E’ stato sicuramente in successone per il T-Day, un appuntamento che sta entrando nella tradizione di questo primo periodo estivo e che richiama sempre più giovani. Sabato al Calypso è risuonata tanta musica, e poi sorrisi, allegria e divertimento, che nemmeno la leggerissima pioggia che verso mezzanotte è caduta per qualche minuto è stato in grado di ridimensionare.



Alle 18, con l'aperitivo, avevano aperto i festeggiamenti in musica i Brazil pra Leti, gruppo jazz, samba e bossa nova. Alle 22.45 è stato il turno dei Drywet, duo veneto che fa musica elettronica, esibitosi per la prima volta nelle Marche che ha preceduto il concerto degli Insil3nzio, band crossover in direzione elettro-core.



Nel corso della serata allo chalet di Porto San Giorgio hanno portato i propri saluti anche i sindaci di Fermo e Porto San Giorgio Paolo Calcinaro e Nicola Loira, oltre che Tonino Tidei, il padre di Giacomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA