Porto Sant'Elpidio, cimitero e banche
Pari opportunità sempre nel mirino

Il cimitero di Porto Sant'Elpidio
Il cimitero di Porto Sant'Elpidio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 13:21
PORTO SANT'ELPIDIO - Cinquanta euro appena di sanzione ma un polverone gigantesco. Tutto questo per aver postato sul proprio profilo facebook la foto della copertina del proprio libro davanti al cimitero.
Per chi non lo sapesse esiste infatti un regolamento cimiteriale che vieta di svolgere attività promozionali davanti a un luogo sacro. E pazienza se il libro in questione, "Passeggiate nei prati dell'eternità", da questo piccolo caos partito l'estate scorsa con la contestazione della polizia locale alla scrittrice Valeria Paniccià, in seguito a un'iniziativa promossa dalla Commissione Pari opportunità, ha ricavato senza volerlo alla fine ancora più più visibilità. La miccia è stata accesa da alcuni cittadini e dall'opposizione comunale che aveva manifestato il proprio dissenso fuori dal cimitero arrivando a un esposto alla polizia.

Commissione Pari Opportunità finita nel mirino anche per aver organizzato, recentemente, un dibattito sulla finanza e sugli investimenti. Il M5S ha scritto alla Regione. Il punto: i pentastellati evidenziano quello che a loro giudizio è un mancato perseguimento dei principi della commissione stessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA