Fermo, il fenomeno Hercules
vuole conquistare anche il Dell'Aquila

La presentazione fermana di Hercules
La presentazione fermana di Hercules
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2015, 14:56
FERMO - E' già un caso di livello provinciale. E' Hercules, il musical che il 12 dicembre andrà in scena anche al teatro dell'Aquila dopo il successo ottenuto a Porto San Giorgio.
Numerose richieste di informazioni e vendita di biglietti a gonfie vele per l'Hercules fermano. Dopo il successo di Porto San Giorgio, l’associazione culturale Progetto Musical arriva con lo spettacolo nel capoluogo di provincia. Ispirato al celebre cartone animato Walt Disney, Hercules è adatto ad ogni età. Un family che farà divertire ed emozionare, il tutto incorniciato da scenografia e costumi mozzafiato. Uno spettacolo che catapulterà il pubblico nell’antica Grecia per seguire le avventure del valoroso Ercole.

Lo spettacolo porterà gli spettatori alla corte del potente Zeus, nella frenetica città di Tebe. Una storia travolgente ricca di emozioni, colori e divertimento. La colonna sonora firmata Walt Disney farà respirare tutta la magia di una storia senza tempo. Nel cast, fra gli altri, Roberto Rossetti (Hercules) Cinzia Dominguez (La Musa) Simone Boccatonda (Ade) Thomas Tossici (Filottete

A presentarlo alla Rollina del Teatro l’assessore alla cultura Francesco Trasatti: “Il teatro dell’Aquila si apre a realtà locali di professionisti che presentano proposte di qualità ed in grado di attrarre il grande pubblico”.

“Siamo emozionati ma non impauriti nel calcare le scene del teatro dell’Aquila, entriamo in punta di piedi per conquistare il cuore di Fermo - ha dichiarato il regista Manu Latini - questo è uno spettacolo del territorio e per il territorio”.

“Il teatro dell’Aquila ha un profumo ed una magia unici – ha aggiunto Cinzia Paoletti Dominguez. Sono un po’ figlia adottiva di Fermo avendo studiato al Conservatorio”.

Progetto Musical è un’associazione pensata e costituita per dare vita a una fabbrica creativa fatta da giovani artisti marchigiani con varie esperienze artistiche (recitazione, canto, danza) con la passione del teatro e dello spettacolo. Nata nell’ottobre del 2013, ha saputo unire passione, competenza, professionalità e amicizia e a oggi vanta 4 produzioni teatrali (due spettacoli di prosa e due musical) che hanno raccolto il plauso del pubblico nei migliori teatri del Fermano. Progetto Musical è anche una piccola Accademia di musical per bambini e ragazzi che è arrivata al suo terzo anno consecutivo ed è frequentata da 22 ragazzi.. Si propone di unire i giovani appassionati di teatro in una grande produzione teatrale. Ecco la finalità di Hercules il Musical. Dunque, duplice finalità: sociale e artistica. I protagonisti sono residenti in Comuni di tre province: Fermo, Ascoli e Macerata.

Dopo Fermo ancora date e repliche in giro per le Marche, e non solo, per lo spettacolo che, come ha detto il regista, vuol trasmettere un bellissimo messaggio: nulla è impossibile nella vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA