Fermo, isole ecologiche mobili
A Tre Archi schede per i residenti

La distribuzione delle schede a Lido Tre Archi
La distribuzione delle schede a Lido Tre Archi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 12:03
FERMO - Partirà a giugno con un periodo di interregno, due mesi di coesistenza con i vecchi cassonetti, la nuova raccolta differenziata a Lido Tre Archi con le nuovissime isole ecologiche mobili informatizzate. L’altra mattina sono state consegnate le prime 400 schede elettroniche delle 1.160 che nei prossimi giorni verranno assegnate ad ogni nucleo familiare censito nel quartiere.
Il nuovo metodo, infatti, consentirà al Comune di venire a conoscenza anche del numero di cittadini non regolarmente residenti in zona.

«Una volta consegnate tutte le schede partiremo con la fase sperimentale - fa sapere l'assessore Alessandro Ciarrocchi - che prevede l'introduzione di una prima isola ecologica mobile in via Salvatore Paleotti in concomitanza con i vecchi cassonetti, questo per almeno due mesi per far fronte all'aumento dei rifiuti in estate. In questo frangente un operatore dell'Asite sarà presente durante l'orario di conferimento accanto all'isola, in modo da poter fornire tutte le informazioni.

«Per fine agosto verranno attivate le altre due isole ecologiche mobili (in tutto ne saranno 3). Abbiamo già individuato i 5 siti dove verranno, di giorno in giorno, posizionate e spostate a seconda delle esigenze del quartiere. Ringrazio i cittadini di Lido Tre Archi per l'attenzione dimostrata, si sono presentati in tantissimi, questo esprime la volontà, anche da parte dei residenti, di cambiare sistema».

I nuovi Ecopoint, così sono chiamate le nuove isole ecologiche informatizzate mobili, verranno mostrate e testate dalla cittadinanza durante l'Eco Day del 29 maggio a viale Trento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA