Percorsi turistici e dialoghi di pace: gli italiani aprono la stagione estiva a Mykonos

L'iniziativa presentata alla Camera dei Deputati dall'associazione Italiani a Mykonos con la Fondazione E-Novation

Mykonos
Mykonos
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 21:07

Gli Italiani a Mykonos aprono la stagione estiva, nel segno del turismo sostenibile e responsabile. Lo conferma l'iniziativa presentata alla Camera dei Deputati dall'associazione Italiani a Mykonos con la Fondazione E-Novation, che su iniziativa dei parlamentari Senatore Gianluca Cantalamessa e il deputato Luca Toccalini, ha chiamato a raccolta numerosi esponenti del mondo culturale per fare esperienza della Pasqua ortodossa nella perla del turismo mondiale.

Lo spiega bene Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation: «abbiamo immaginato l'apertura della stagione estiva con una preghiera ecumenica tra religioni e culti diversi e con un racconto euromediterraneo nel segno della eccellenza e sostenibilità. Ne son venuti fuori eventi di grande valore grazie alla partecipazione della comunità italiana della capitale delle piccole Cicladi che si distingue per capacità imprenditoriale, ricettive ma pure socio culturali».

Gli fa eco Gianpaolo Sinno Presidente dell’Associazione Italiani a Mykonos che assicura «la collaborazione con il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC ha motivato e responsabilizzato tanti imprenditori italiani che esiste davvero un modello di eccellenza e sostenibilità, unico al mondo, che davvero ci riconoscono persone, clienti e cittadini di ogni dove di cui essere fieri e partecipi.

Si chiama qualità, tradizione, innovazione, sicurezzhah alimentare, accoglienza, legalità, condivisione, solidarietà, Pace. Siamo fieri di essere Italiani e puntiamo alla Bellezza e al dialogo sempre».

Parteciperà all'evento anche l'avvocato Gennaro Caiazzo di www.avvocatoviaggiatore-adtv.it che da anni è impegnato sul fronte della tutela dei viaggiatori e dei turisti in Italia ed all'estero e che è partner sia dell'associazione degli Italiani a Mykonos, sia della fondazione E-fondation

© RIPRODUZIONE RISERVATA