Bail in e risparmiatori consapevoli
Banca Generali lancia il confronto

La sede della Banca centrale europea
La sede della Banca centrale europea
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 17:11
ANCONA - Analizzare gli effetti della nuova normativa voluta dalla UE che regola le procedure di crisi bancarie (conosciuta come bail-in) e comprendere l’importanza della consulenza finanziaria professionale nella tutela del risparmio. Sono questi i temi al centro dell’attenzione nel convegno promosso da Banca Generali ad Ancona dal titolo: “Il bail-in e le scelte di un risparmiatore informato”.

L’incontro, in programma venerdì 19 febbraio 2016 dalle 19,00 al Teatro delle Muse in Piazza della Repubblica, rappresenta un momento di approfondimento importante per chiarire le dinamiche che stanno allertando gli investitori e alimentando le speculazioni sulla solidità del sistema del credito nazionale.

Sullo sfondo il quadro dei mercati all’insegna della volatilità per le crescenti incertezze sulla crescita globale e le speculazioni sulle banche che sono al centro della cronaca finanziaria delle ultime settimane e saranno oggetti di analisti dai relatori coinvolti nel convegno.

Le redini delle complesse tematiche finanziarie verranno tenute dal Dott. Christian Martino, Caporedattore de Il Sole 24 Ore, che raccoglierà le analisi e i commenti dei protagonisti presenti all’appuntamento: Maurizio Bufi, Presidente Anasf (Associazione Nazionale dei consulenti finanziari), Fabrizio Crespi, Professore di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università Cattolica di Milano, Riccardo Cervellin, Amministratore Delegato della Sgr svizzera GAM Julius Baer e Giovanni De Mare, Head of Retail Distribution di un’altra società elvetica specializzata negli investimenti-Vontobel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA