William e Kate, costa 40mila euro
cenare con loro a New York con 15 coppie

William e Kate, costa 40mila euro cenare con loro a New York con 15 coppie
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Dicembre 2014, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 20:45
NEW YORK - Servono 50 mila dollari, più di 40 mila euro, per sedersi questa sera alla cena di gala, chiusa ai giornalisti, che William e Kate organizzano a New York per raccogliere fondi da destinare al volontariato.



È la cifra che, secondo il Mail on Sunday, sono disposte a spendere 15 coppie formate da ricchissimi donatori, fra cui gestori di hedge fund e banchieri. L'evento apre la visita di tre giorni dei reali negli Usa.



I soldi andranno nelle casse della Royal Foundation, l'associazione no profit gestita dai duchi di Cambridge e dal principe Harry che finanzia una serie di progetti, come ad esempio Tusk, per la salvaguardia delle specie animali in pericolo.



È la prima volta che William e Kate sono in visita ufficiale negli Stati Uniti e il principe erede al trono del Regno Unito sarà anche per la prima volta a Washington - dove domani incontrerà il presidente Barack Obama - ma senza la consorte che invece sarà impegnata con la First Lady di New York Chirlane McCray nella visita ad un centro per bambini.



Anche se Kate è incinta del secondo figlio, la visita sarà frenetica con numerose tappe, tra cui una visita al museo e memorial dell'11 settembre e una partita di basket tra i Cleveland Cavaliers e i Brooklyn Nets.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA