E' morto Pier Luigi Torri, l'ex playboy
del Number One simbolo della Dolce Vita

E' morto Pier Luigi Torri, l'ex playboy del Number One simbolo della Dolce Vita
di Filippo Bernardi
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 18:19

ROMA - E' morto all'età di 85 anni Pier Luigi Torri.

Insieme a Gigi Rizzi, scomparso a giugno 2013, fu un simbolo della Dolce Vita e si accompagnò alle donne più belle di quegli anni.

Torri si è spento sabato mattina all'ospedale Grassi di Ostia. A darne notizia sono la moglie e i due figli. Produttore cinematografico, fu un protagonista degli anni in cui in Via Veneto Sophia Loren incrociava Audry Hepburn e Ingrid Bergamn. I più lo ricordano come il playboy del Number One, il locale notturno che negli anni settanta finì al centro di uno scandalo a base di droga. Il caso coinvolse lo stesso Torri che ha vissuto il resto della vita tra Roma e l'America.

«Con la morte di mio padre finisce un'epoca - lo ricorda la figlia 35enne Giada -.

Noi lo amiamo tanto e sappiamo che lo amavano tante persone, aveva un carattere forte e pieno di vita e delle avventure incredibili da raccontare». Tante, tutte bellissime le donne al suo fianco negli anni della Dolce Vita. «Un esercito di belle donne - sorride la moglie Ada, sposata nel 1980 -. Brigitte Bardot, Ursula Andress, Jane Fonda». Una su tutte, l'affascinante Marisa Mell. Della loro relazione rimangono le foto scattate nel centro di una Roma fantastica che non c'è più.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA