Genovese, sì della Camera all’arresto
Silenzio glaciale in aula dopo la votazione

Genovese, sì della Camera all’arresto Silenzio glaciale in aula dopo la votazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 18:39
ROMA - A seguito di una mattinata convulsa l'aula della Camera ha dato l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese. I voti a favore sono stati 371, 39 i contrari. Tredici deputati si sono astenuti nella votazione. Alcuni voti contrari si sono visti anche nelle file del Pd: si sono aggiunti ai no del gruppo di Forza Italia.



Un silenzio glaciale ha accolto nell'Aula della Camera il sì all'arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Quando sono comparsi sul tabellone i risultati della votazione a scrutinio palese, nessuno ha commentato o proferito parola, nè applaudito. Un silenzio composto anche dai banchi del Movimento 5 stelle.



IL PD Il Pd voterà a favore dell'autorizzazione del provvedimento cautelare nei confronti del suo deputato Genovese. Durante le dichiarazioni di voto la deputata del Pd Anna Rossomando ha anche detto che il suo partito «non accetta lezioni da nessuno, soprattutto da chi è andato in Sicilia dicendo che la mafia non esiste». La deputata Pd ha anche detto che il partito «con questo voto intende difendere il Parlamento da chi lo vuole destituire».



BERLUSCONI I nostri deputati hanno votato contro l'arresto» di Francantonio Genovese, «noi siamo garantisti sempre e comunque». Lo afferma Silvio Berlusconi ai cronisti, a margine del programma 'Telecamere'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA