Scopre di avere un tumore grazie al suo cane: «Mi annusava costantemente il sedere»

Il racconto di Lindsey Thwaites, 51 anni

Scopre di avere un tumore grazie al suo cane
Scopre di avere un tumore grazie al suo cane
di Alessia Di Fiore
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Novembre 2023, 22:45

Lindsey Thwaites, 51 anni, ringrazia il suo cane Border Collie, Brian, per averle salvato la vita. 

La donna ha rivelato al Daily Mail di aver scoperto di avere un tumore anale al terzo stadio grazie al suo quattozampe, che continuava fastidiosamente ad annusarle il sedere, Lindsey aveva ignorato i primi sintomi pensando si trattasse di mestruazioni o semplicemente di emorroidi, di cui soffriva da quando aveva partorito negli anni '90. 

Nel mese di maggio a però iniziato a notare un nettto peggioramento, finchè una notte non si svegliò ricoperta di sangue, il suo cane Brian aveva intuito che c'era qualcosa che non andava e questo ha spinto la sua padrona a consultare un medico. 

Il tumore scoperto dal cane

A giugno Lindsey ha dovuto affrontare vari cicli di chemioterapia e radioterapia ma racconta che Brian in quei mesi è stato il suo "piccolo supereroe", che l'ha aiutata a superare i mimenti difficili durante la guarigione. 

Lindsey ha poi voluto lanciare un appello, invitando e incoraggiando le persone a combattere l'imbarazzo e a farsi controllare in caso di fastidi o necessità fisiche. 

Una storia che fa luce anche sulle straoridnarie capacità dei cani, che grazie al loro eccezionale senso dell'olfatto, riescono addirittura a individuare malattie e fastidi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA