Treno travolge e uccide una coppia al passaggio a livello: la zona era avvolta da una fitta nebbia

Dai primi accertamenti le vittime sarebbero due 50enni residenti in provincia di Mantova, legati da un rapporto affettivo

Treno travolge e uccide un uomo e una donna vicino a un passaggio a livello: la zona era avvolta da una fitta nebbia
Treno travolge e uccide un uomo e una donna vicino a un passaggio a livello: la zona era avvolta da una fitta nebbia
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 09:46

Un uomo e una donna sono morti travolti da un treno in aperta campagna. È successo ieri sera lungo la linea Mantova-Milano, nei pressi di un passaggio a livello in località Quattro Venti nel Comune di Curtatone, alle porte di Mantova.

L'incidente è avvenuto verso le 22 di ieri sera quando la campagna mantovana era avvolta nella nebbia.

Secondo una primissima ricostruzione, in quel tratto della linea ferroviaria il convoglio viaggiava a circa 130 all'ora.

Dopo il tragico impatto, il treno si è fermato non  lontano dal passaggio a livello e qui Il personale di bordo è sceso con le torce per capire cosa fosse accaduto e sulla motrice sembra siano state trovate tracce di sangue.

Chi sono le vittime

Dai primi accertamenti si tratterebbe di due 50enni residenti in provincia di Mantova, legati da un rapporto affettivo.

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto e per stabilire se si è trattato di un gesto volontario, come sembra essere più probabile, o di un incidente.

Fermo per ore il treno Milano-Mantova

Il convoglio passeggeri proveniva da Milano ed era diretto a Mantova. Dopo l'impatto, attorno alle 22, il capotreno è sceso e, con l'aiuto di una torcia, ha cercato di capire che cosa fosse successo. Il buio e la nebbia hanno ostacolato le ricerche. Il convoglio è rimasto a lungo fermo sui binari dove sono state trovate alcune tracce di sangue e solo a mezzanotte, tra le sterpaglie, a poca distanza, sono stati ritrovati i due corpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA