In 3000 conquistati dalle evoluzioni
in Ape alla classica"Kaliera Trophy"

In 3000 conquistati dalle evoluzioni in Ape alla classica"Kaliera Trophy"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 11:12
SEDICO - Denis Mattana, Marco Diotallevi e Luca Cecchetti trionfano nella venticinquesima edizione del Kaliera Trophy, la madre di tutte le corse di apecar, andata in scena ieri all'apodromo Tazio Nuvolari di Roe Basse.

Anche ieri la manifestazione ha fatto registrare il pienone, con circa tremila appassionati. La giornata, non soleggiata, ma nemmeno piovosa, ha consentito il regolare svolgimento di tutte le prove.



L'edizione numero venticinque, dunque, non ha tradito le attese. Anzi, ha confermato il trend degli ultimi anni che vede questo appuntamento come uno dei più importanti in Italia. Stavolta non sono mancati neppure i grandi nomi, come quelli di Christian De Silvestri, l'attuale campione mondiale, Loris Rosati, Marco Casali e Denis Mattana, massime espressioni nazionali e non solo di questa disciplina.



Gli equipaggi in gara erano 67. Sette di questi erano femminili ed hanno gareggiato nelle stesse categorie dei colleghi maschili, talora ottenendo tempi davvero importanti. Si è corso in tre manches, ma soprattutto quelle del pomeriggio sono state seguite con grande passione dagli spettatori presenti. Il servizio d'ordine e l'organizzazione sono stati garantiti da una ventina di volontari che hanno saputo gestire il traffico delle moltissime vetture sopraggiunte nei pressi dell'apodromo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA