RIMINI - Ha messo la mano sulla spalla di una bimba di 8 anni, sfruttando la distrazione della mamma intenta a fare la spesa al supermercato e, con un gesto repentino, ha molestato la piccola che poi ha subito avvertito la mamma. Da lì è scattatato l'allarme che ha portato, in meno di un'ora, all'arresto del 52enne: l'addetto alla sicurezza del supermercato. L'uomo è accusato di violenza sessuale su minore e nella mattinata di domani sarà interrogato dal gip.
L'uomo è stato arrestato ieri sera, in flagranza, all'interno di un supermercato di Rimini.
Cosa è successo
Un'indagine lampo, poco più di un'ora tra la denuncia della mamma sulla base del racconto della minore, e il fermo della guardia, bloccato in flagranza. Le prove, immediatamente messe agli atti dagli investigatori dell'Arma, sono immagini vivide impresse nel video di sorveglianza. Il nastro è stato sequestrato quasi immediatamente dai militari su richiesta della procuratore Ercolani.
Nelle registrazioni si vedrebbe chiaramente l'uomo prima appoggiare una mano sulla spalla della bambina, intenta a guardare una cesta di scarpe, e poi in un movimento repentino molestarla. «Il mio assistito si difende dicendo che stava dissuadendo la bimba dal toccare la merce senza la mamma - dice l'avvocato Gasperoni -. Ci sono stati molti furti nelle scorse settimane nel supermercato. Immagino che domani, dopo aver visionato e scansionato i fotogrammi del video, renderemo dichiarazioni al giudice».
Per gli investigatori però non ci sono dubbi perché il video è chiaro e la bambina è stata precisa nell'indicare nella guardia l'uomo che l'aveva appena toccata, senza mai contraddirsi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout