Roma, esplode bus: ragazza ferita.
Paura in pieno centro, Minniti sul posto

Roma, esplode bus in via del Tritone
Roma, esplode bus in via del Tritone
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Maggio 2018, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 16:50

Paura a Roma, dove un bus Atac ha preso fuoco ed è esploso in via Del Tritone, nel pieno centro della Capitale. Ci sarebbe almeno un ferito: una ragazza, forse una commessa, che si trovava in uno dei tre negozi di fronte all'autobus seriamente danneggiati dall'esplosione. Più boati hanno fatto tremare le finestre della zona. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. 

LEGGI ANCHE: Roma, bus in fiamme in via del Tritone, l'autista eroe ha fatto scendere tutti i passeggeri
 

 



La causa del rogo sarebbe accidentale. Dalle prime informazioni delle forze dell'ordine, sarebbe stato un corto circuito nell'impianto elettrico del mezzo all'origine dell'incendio. Testimoni oculari riferiscono che le fiamme sembravano sprigionarsi dalla parte inferiore dell'autobus. L'autista è sceso immediatamente dal mezzo e ha tentato di spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione. Completamente annerita, in corrispondenza del rogo, la facciata del palazzo di fronte al quale il mezzo si è fermato.

Una densa colonna di fumo si è alzata in cielo ed era visibile da ogni parte di Roma. Le autorità hanno avvisato tutti i residenti della zona di chiudere le finestre per i fumi tossici sprigionatisi nell'incendio.

Dopo circa mezzora i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. La zona è stata completamente transennata per bloccare l'accesso di mezzi e pedoni. Una lunga e ampia scia di gasolio ha invaso via del Tritone. 

«I passeggeri sono stati fatti scendere per il forte odore di fumo poco prima di un'esplosione da cui sono scaturite le fiamme», ha raccontato una passante che ha detto di aver assistito al momento in cui l'autobus ha preso fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA