Oscar Pistorius, arriva il no
all'accusa di omicidio volontario

Oscar Pistorius
Oscar Pistorius
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 11:30
BLOEMFONTEIN - Oscar Pistorius continuerà a scontare la condanna a cinque anni di carcere per omicidio colposo agli arresti domiciliari.

Il tribunale di Bloemfontein (Sudafrica) ha respinto la richiesta di appello voluta dal pubblico ministero per giudicare Oscar Pistorius, già condannato per omicidio colposo, colpevole di omicidio volontario. Lo scrive la Bbc online.
Pistorius, 29 anni, è stato condannato a cinque anni di carcere il 21 ottobre del 2014 per omicidio colposo per avere ucciso a colpi d'arma da fuoco la fidanzata Reeva Steenkamp, sparandole attraverso la porta del bagno di casa nella notte fra il 13 e il 14 febbraio del 2013. Nell'emettere la sentenza la giudice Masipa aveva accettato la versione dei fatti della difesa di Pistorius, secondo cui avrebbe sparato perché pensava che si trattasse di un ladro.

L'APPELLO Il tribunale di Bloemfontein (Sudafrica) non ha ancora deciso sulla richiesta di appello voluta dal pubblico ministero per giudicare Oscar Pistorius, già condannato per omicidio colposo, colpevole di omicidio volontario. Lo precisa la Bbc, dopo aver dato per errore la notizia di un no della corte all'appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA