Navalny, la madre ha visto il corpo «ma vogliono seppellirlo in segreto». Nel referto russo la causa è «morte naturale»

Lo scrive su X la portavoce del team del dissidente russo, Kira Yarmysh

Navalny, la madre ha visto il corpo «ma vogliono seppellirlo in segreto». Nei documenti russi la causa è «morte naturale»
Navalny, la madre ha visto il corpo «ma vogliono seppellirlo in segreto». Nei documenti russi la causa è «morte naturale»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 18:06

Alla madre di Alexei Navalny è stato mostrato oggi il corpo dell'oppositore, ma le autorità rifiutano ancora di consegnarlo alla famiglia. Lo scrive su X la portavoce del team Navalny, Kira Yarmysh. 

«Vogliono seppellirlo in segreto»

Le autorità russe, che oggi hanno fatto vedere per la prima volta il corpo di Alexei Navalny alla madre, «la stanno ricattando» perché, «su ordine del Cremlino, le stanno mettendo condizioni su dove, quando e come seppellire Alexei». Lo afferma la portavoce del team Navalny, Kira Yarmysh, su X. «Vogliono farlo in segreto, senza dare la possibilità di salutarlo».

@ilmessaggero.it La morte di Alexei Navalny è avvolta da un alone di mistero. Cosa è successo all'interno della colonia penale IK-3 nell'Artico russo nei giorni e nelle ore precedenti la notizia del decesso? Il primo oppositore russo di Putin è stato dichiato morto venerdì alle 16 italiane. L'ultima apparizione video risale al giorno precedente e dalle immagini si mostrava in buona salute. Ricostruiamo le ultime ore e l’odissea per la restituzione del corpo. . . . [#ilmessaggero] #navalny #putin #russia #giallo ♬ Dramatic Hollywood-style action Music(963760) - Studio Crossbred

Il referto russo

La madre di Alexei Navalny ha detto che nei documenti medici che le sono stati mostrati, si dice che l'oppositore è morto per cause naturali.

Lo riferisce la portavoce Kira Yarmysh su X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA