Toto Cutugno è morto, il cantante de “L'Italiano” aveva 80 anni. I funerali giovedì a Milano

Da tempo malato, era ricoverato al San Raffaele di Milano

Toto Cutugno è morto, il cantante de “L'Italiano” aveva 80 anni. I funerali giovedì a Milano
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2023, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 19:23

È morto Toto Cutugno. A 80 anni appena compiuti a luglio il cantautore si è spento oggi intorno alle 16 all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato.

A dare la notizia è il suo manager Danilo Mancuso che spiega che, «dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi».  I funerali di Toto Cutugno si terranno giovedì 24 agosto alle ore 11 alla Basilica Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne 56 a Milano. A comunicare la notizia del funerale di Toto Cutugno all'Ansa è il manager Danilo Mancuso assieme alla famiglia dell'artista.

Toto Cutugno, al secolo Salvatore Cutugno era nato Fosdinovo il 7 luglio 1943.

Si stima che nella sua carriera abbia venduto 100 milioni di copie di dischi. Oltre a interpretare i propri brani, ha scritto anche canzoni per altri artisti, come ad esempio Adriano Celentano.

Numerose le sue partecipazioni al Festival di Sanremo: 15 le edizioni a cui ha partecipato. Ha vinto però una volta, nel 1980, con la canzone "Solo noi". Per ben sei edizioni, invece, è arrivato secondo. È uno dei 5 artisti a detenere il record di partecipazioni al Festival (gli altri 4 sono Al Bano, Peppino di Capri, Milva e Anna Oxa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA