Major è il cane più grande del mondo:
pesa 76 chili, alto più di 2 metri -Video

Major mentre gioca all'apero
Major mentre gioca all'apero
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:13

PENMAEN - Le dimensioni di Major, 76 chili di peso per un'altezza di 2 metri e 12 centimetri, suggerirebbero che si stia parlando di un cavallo, ma non è così. L'animale in questione è il cane più grande del mondo, un Alano danese residente in Galles, a Penmaen, un piccolo borgo nei pressi di Swansea. 

Nonostante le dimensioni, Major è un cane docile e sensibile, ed ha "paura della sua stessa ombra" dicono  i coniugi Bryan e Julie Williams, che lo tengono in casa e lo trattano come un re.

Oggi Major ha cinque anni ed è entrato nel Guinnes dei Primati, sostituendo l'ex cane più grande del mondo, Giant George, nel frattempo scomparso. La sua dieta prevede un’alimentazione molto particolare, ogni giorno i padroni gli preparano le sue enormi porzioni di riso con il pollo. E quando Major non mangia, sta dormendo. Quest'ultima è senz'altro la sua attività preferita, che lo impegna 22 ore al giorno.

Major ama anche giocare con i bambini e stare con le persone, e non ha mai dimostrato aggressività in vita sua. Con quella stazza e quell'altezza da pivot sarebbe un problema se fosse un cane nervoso, invece ha il carattere di un barboncino e socializza con tutti. Brian e Julie dicono parlando di lui: "Sarà anche il cane più grande del mondo, ma di sicuro è il cane più buono del mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA