Incidente in Alto Adige, auto travolge turisti a piedi: morti 6 giovani, 11 feriti (una italiana). Autista positivo all'alcol /Foto

Incidente in Alto Adige, auto travolge turisti a piedi: morti 6 giovani, 11 feriti. Autista positivo all'alcol
Incidente in Alto Adige, auto travolge turisti a piedi: morti 6 giovani, 11 feriti. Autista positivo all'alcol
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Gennaio 2020, 08:05 - Ultimo aggiornamento: 22:42
È di 6 morti, tutti molto giovani, e 11 feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige.



Secondo le prime informazioni, verso le ore 1.15 un'auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Si tratterebbe di turisti tedeschi.
Un centinaio i soccorritori che sono intervenuti sul luogo dell'incidente. Alle ore 8.30 è prevista una conferenza stampa nella sala della Cassa Rurale di Lutago.



Sono tutti giovani cittadini tedeschi le vittime coinvolte nell'incidente in Valle Aurina, in Alto Adige. Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un'automobile. Sei giovani sono morti sul colpo, mentre 11 hanno riportato ferite. Tre sono in gravi condizioni. Tra loro una donna che è stata trasferita d'urgenza di notte con l'elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

 


L'automobilista è un uomo del posto di 28 anni, di Chienes. Secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato. Si trova attualmente all'ospedale di Brunico per accertamenti.

E' ITALIANA, 26 ANNI, UNA DELLE VITTIME
C'è anche una ragazza romana di 26 anni tra le vittime del tragico incidente avvenuto nella notte a Bolzano e nel quale hanno perso la vita sei ventenni tedeschi.
Giovanna, 26 anni, era in vacanza insieme ad alcuni amici e ieri aveva passato la serata nello stesso locale dal quale i turisti centrati dall'Audi Tt guidata dal 27enne altoatesino stavano andando via.  L'incidente è avvenuto a Lutago, nei pressi di Brunico, in valle Aurina. La polizia sta indagando sulla dinamica dell'incidente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA