Giuseppe Contini e Karol Canu scomparsi a 15 e 17 anni da 10 giorni a Olbia, l'appello dei genitori: «Siamo disperati, dateci un segnale»

Karol e Giuseppe scomparsi a 15 e 17 anni da 10 giorni, l'appello disperato dei genitori: «Siamo disperati, dateci un segnale»
Karol e Giuseppe scomparsi a 15 e 17 anni da 10 giorni, l'appello disperato dei genitori: «Siamo disperati, dateci un segnale»
3 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2024, 15:58

OLBIA - Giuseppe Contini e Karol Canu, scomparsi da Olbia da 10 giorni ormai. Ancora nessuna notizia dei due minorenni spariti in Sardegna lo scorso 25 gennaio. Le ricerche a tappeto dei due amici di 15 e 17 anni, proseguono senza sosta da parte delle forze dell'ordine e di numerosi gruppi di volontari che da subito hanno mostrato grande solidarietà nei confronti delle famiglie di Giuseppe Contini e Karol Canu.

 

Le ricerche con l'elicottero 

Nella giornata di ieri è sceso in campo anche l'elicottero «Fiamma», dislocato presso il 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia in coordinamento con la Prefettura di Sassari che sta seguendo le ricerche.

L'elicottero ha sorvolato i territori delle campagne olbiesi, concentrandosi nelle frazioni di Berchideddu e a Putzola, frazione questa del Comune di Padru, centro abitato poco distante dalla città gallurese. Con ogni probabilità «Fiamma» si alzerà anche nei prossimi giorni in supporto alle squadre di agenti della Polizia di Stato e agli uomini dell'Arma che da giorni stanno battendo a tappeto le campagne con i casolari abbandonati e gli stazzi, in cui si spera possano aver trovato rifugio i due ragazzi.

L'ultimo avvistamento

Giuseppe Contini e Karol Canu sono stati visti l'ultima volta in un bar di via Roma a Olbia la sera di giovedì 25 gennaio, poi più nulla si è saputo di loro. I cellulari dei due risultano spenti e i ragazzi non hanno portato via da casa neanche i caricatori. L'ultima cella a cui si è agganciato il cellulare di Giuseppe Contini è nella zona dell'Istituto scolastico Agrario di Olbia, il giorno stesso della scomparsa. I due sono senza soldi e vestiti pesanti o di ricambio e le speranze dei famigliari scemano man mano che stanno passando i giorni.

L'appello disperato del padre di Giuseppe Contini

La speranza è che Giuseppe e Karol si stiano nascondendo e siamo aiutati da qualcuno. «Amore di babbo, ti prego rientra, sono disperato, dacci un segnale», continua a ripetere e scrivere sui suoi profili social Antonello Contini, padre di Giuseppe, che insieme alla madre di Karol, Giulia Canu, prosegue nel lanciare un appello ai ragazzi e ai loro amici per avere notizie sulla loro scomparsa avvenuta ormai dieci giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA