Giorgia Meloni: «Sto meglio, le polemiche mi ricordano chi non voglio essere. Auguro all'Italia un 2024 di orgoglio e ottimismo»

E sul discorso di Mattarella: apprezzamento personale e del governo

Meloni: «Sto meglio, le polemiche mi ricordano chi non voglio essere. Auguro all'Italia un 2024 di orgoglio e ottimismo»
Meloni: «Sto meglio, le polemiche mi ricordano chi non voglio essere. Auguro all'Italia un 2024 di orgoglio e ottimismo»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Gennaio 2024, 01:01

«Ho avuto qualche piccolo problema di salute che mi ha costretto a casa, ma ora sto molto meglio. Voglio scusarmi per gli impegni che ho dovuto rimandare (dai quali, come sempre, non mi sottrarrò) e ringraziare i tanti italiani che mi hanno mandato auguri di pronta guarigione. Un ringraziamento voglio farlo anche a quei pochi che sono riusciti a polemizzare perfino sulla salute: mi ricordano chi non voglio essere. Ma soprattutto, voglio augurare all'Italia intera un 2024 di orgoglio, successi, ottimismo e speranza. Io ce la metterò tutta, e con me il Governo, ma per costruire un futuro migliore per questa Nazione unica è importante che ci crediamo tutti insieme. Che possiate essere felici, coraggiosi e intraprendenti. Auguri di buon anno, a voi e alle vostre famiglie». Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Condivisione discorso di Mattarella

Meloni, ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del quale gli ha espresso l'apprezzamento personale e dell'intero Governo per il messaggio di fine anno rivolto al popolo italiano.

Nel corso del colloquio, Meloni ha definito quello del Presidente un intervento di grande profondità e visione, in particolare nel cammino verso la pace e la fine dei conflitti, e ha espresso particolare gratitudine per la specifica attenzione prestata dal Capo dello Stato alle giovani generazioni, ai loro bisogni e alle loro aspettative. Piena condivisione sulla necessità di sostenere l'occupazione, retribuzioni adeguate e garantire sicurezza sul posto di lavoro e una sanità pubblica efficiente. Inoltre, il Presidente Meloni ha rivolto al Presidente e ai suoi cari i migliori auguri per il 2024 e per la prosecuzione del suo mandato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA