Farla sotto la doccia: disgustoso?
No, potrebbe salvare il pianeta

Farla sotto la doccia: disgustoso? No, potrebbe salvare il pianeta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2016, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 18:19
ROMA - Per alcuni è la normalità, per altri è semplicemente disgustoso e lo resterà anche dopo la lettura di questo articolo: fare la pipì mentre si fa la doccia. Incubo di chi condivide il bagno con altre persone, secondo il portale ScienceMic potrebbe persino salvare il pianeta. Come? È tutta una questione di risparmio di risorse: acqua e carta igienica. 

Secondo i dati raccolti dal sito, il 61 per cento degli intervistati americani ammette di fare la pipì sotto alla doccia e di non trovarci nulla di male, e tirare lo scarico alla toilette costituirebbe il 27% del consumo d'acqua negli Stati Uniti. 

Nel 2014, gli studenti dell''Università di East Anglia in Inghilterra hanno promosso una campagna affinché i 15mila allievi facessero la prima pipì del giorno insieme alla doccia del mattino: così facendo l'Università avrebbe risparmiato l'equivalente dell'acqua necessaria a riempire 26 piscine olimpioniche.  Facendolo ogni giorno, si calcola che si risparmierebbero 2.555 litri d'acqua a testa ogni anno. 

Farla sotto la doccia consente anche di risparmiare carta: supponendo che si utilizzino dieci strappi di carta igienica ogni volta, e che un rotolo è costituito da 500 strappi, il risparmio è di un rotolo ogni 50 giorni. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA