Preservativi Durex ritirati dal mercato:
«Non sono sicuri». Ecco i lotti interessati

Attenzione ai preservativi, la Durex ritira alcuni lotti dal mercato: «Non sono sicuri»
Attenzione ai preservativi, la Durex ritira alcuni lotti dal mercato: «Non sono sicuri»
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Agosto 2018, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 16:11
Lotti di preservativi poco sicuri e inclini a rompersi durante l'uso sono stati ritirati dal mercato. La decisione è stata presa dalla stessa azienda produttrice, la Durex.

«La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione», si legge sul sito dell'azienda. E poi vengono riportati i numeri dei lotti: Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020; Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021 e Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021.
 
 


«Tutti gli altri lotti di profilattici Durex RealFeel e Durex No Latex e tutti i profilattici Durex rispettano i consueti standard di qualità e non sono interessati da questo richiamo - sottolinea l'azienda spiegando - non vi sono preoccupazioni immediate per la sicurezza dei consumatori».

Per le modalità di restituzione si può chiamare il Servizio Clienti al numero 800-868000, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, anche nel caso in cui siano già stati usati alcuni preservativi. Spiega anche che, "se usati come indicato", "non c'è motivo di preoccuparsi": insomma si è protetti lo stesso "ma ti chiediamo di restituire" quei preservativi e "di non continuare ad usarli". «Saremo lieti di darvi un rimborso completo per la confezione originale, o alcuni prodotti Durex di almeno lo stesso valore», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA