Due fidanzati precipitano con due aerei nello stesso momento in due incidenti diversi ed entrambi sopravvivono

L’incredibile storia è avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica nel Torinese. Aaliante e ultraleggero hanno perso quota nello stesso momento a Favria e San Gilio

Due fidanzati precipitano con due aerei nello stesso momento in due incidenti diversi ed entrambi sopravvivono
Due fidanzati precipitano con due aerei nello stesso momento in due incidenti diversi ed entrambi sopravvivono
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:47

Incredile coincidenza domenica pomeriggio nei cieli sopra Torino. Due fidanzati sono rimasti coinvolti in due incidenti aerei, con feriti ma senza vittime, che si sono verificati nella stessa zona e quasi nello stesso istante. Ed entrami si sono salvati. La coppia nel pomeriggio del giorno di festa aveva deciso di fare una nuova esperienza salendo a bordo di due ultraleggeri decollati a poca distanza l'uno dall'altro dal campo volo di Pianezza alle porte di Torino.

Fermo, rapina al distributore di benzina, le spycam inchiodano il bandito: il complice era l'amico della vittima. Ma i soldi non si trovano

I due aerei ultraleggeri erano decollati quasi insieme

I due aerei ultraleggeri erano decollati quasi insieme con i rispettivi piloti e passeggeri, cioè i due fidanzati, ma da due aviosuperfici differenti. Pochi minuti dopo, entrambi sono caduti al suolo ma a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Erano circa le 18 quando è scattato l’allarme per un primo ultraleggero che si era schiantato al suolo nella zona tra l’aviosuperficie di Busano e l’abitato di Favria. Poco dopo un’altra chiamata di emergenza avvertiva di un altro piccolo aereo che per evitare lo schianto era atterrato bruscamente nei campi di una frazione di Favria tra le borgate Sant'Antonio e Chiarabaglia. 

Lui ha riportato ferite lievi, lei traumi più seri

Prima è arrivata la notizia che non ci sono vittime, anche se ci sono feriti gravi, poi la sorpresa che a bordo c'erano due fidanzati, entrambi passeggeri nei due ultraleggeri caduti. Come scrive Today, i due fidanzati sono un 30enne residente a Torino, che ha riportato solo ferite lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Ciriè perché era sull’aereo atterrato nei campi, e una giovane di 22 anni che invece ha riportato traumi più seri ed è stata ricoverata all'ospedale Cto di Torino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA