E' un maggiore dell'aeronautica
l'alpinista morto sul Cristallo

Il luogo della tragedia sul Cristallo
Il luogo della tragedia sul Cristallo
di Olivia Bonetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 18:26
CORTINA - E' il maggiore dell'aeronautica Denis Di Vincenzo, nato a Tivoli ma residente a Montecelio (Roma) l'escursionista morto sul Cristallo l'altro pomeriggio.





Di Vincenzo, che avrebbe compiuto 42 anni il 9 novembre, era partito lunedì da Malga Ciapela, dove soggiornava, per un escursione sulla via normale sul monte Cristallo a Cortina. Stava passando sul sentiero sopra due cenge quando è avvenuta la tragedia, secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Sagf della Compagnia di Cortina.

È caduto di sotto per 100-150 metri morendo sul colpo per il grave politrauma.



A dare l’allarme una comitiva di rocciatori che erano in cordata lì vicino e che all'improvviso non lo hanno più visto. Immediato l’intervento dell’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore, personale del Sagf e i volontari del soccorso alpino. La salma del maggiore Di Vincenzo è stata ricomposta lunedì intorno alle 14.30 e portata nella cella mortuaria di Cortina in attesa di ricostruire l’identità dell’escursionista. Nella caduta infatti si era rotto lo zaino e non sono stati ritrovati i documenti. In serata è stato accertato che la vittima fosse il maggiore Denis Di Vincenzo. Per il riconoscimento sono arrivati i genitori e la sorella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA