Caffè al mattino riduce il rischio
di cancro e fa bene alla memoria

Caffè al mattino riduce il rischio di cancro e fa bene alla memoria
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 11:19
ROMA - Riduce drasticamente il rischio di ammalarsi di cancro ed è un toccasana per la memoria. In molti non possono farne a meno e saranno felici di sapere che la loro bevanda preferita oltre a svegliarli è anche ottima per la salute. Un recente studio ha dimostrato che il caffè mattutino contrasta l'insorgenza di tumori. 

Una tazzina al giorno allevierebbe anche dallo stress secondo lo studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports, mentre per l'equipe giapponese che ha sperimentato gli effetti dei topi il caffè porta alla diminuzione del rischio di cancro al cervello. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista International Journal of Cancer.

Un gruppo di 106,324 persone (50,438 uomini e 55,886 donne) del team del Giappone Public Health Center-based (JPHC) è stato monitorato per un periodo compreso tra il 1990 e il 2012.
I ricercatori hanno esaminato il consumo di caffè e quello di tè verde, e confrontato con i loro sintomi di sviluppare un tumore al cervello. Il caffè comportava una riduzione del rischio di tumori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA