Bimbo di 6 anni ucciso da un fulmine in Texas, un mese fa il padre morto nello stesso modo. La tragedia davanti al fratellino di 11 anni

Elijah Boggs, il primogenito di Matthew, di 11 anni, stava camminando a fianco al padre e al fratellino al momento della tragedia.

Matthew e Grayson Boggs uccisi da un fulmine davanti al fratellino di 11 anni. La nonna: «Gli aveva appena detto "ti voglio bene"»
Matthew e Grayson Boggs uccisi da un fulmine davanti al fratellino di 11 anni. La nonna: «Gli aveva appena detto "ti voglio bene"»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 11:57

Un destino assurdo e crudele quello che ha stroncato la vita di Matthew Boggs, 34enne, e del suo secondo figlio Grayson, di soli sei anni. I due stavano camminando in un vialetto della cittadina statunitense di Valley Mills, in Texas, lo scorso 15 maggio, quando un fulmine è sceso dal cielo e li ha centrati in pieno: il genitore è morto sul colpo, mentre il bambino si è spento lo scorso 16 giugno, dopo aver lottato per la vita in ospedale. 

Elijah Boggs, il primogenito di Matthew, di 11 anni, stava camminando a fianco al padre e al fratellino al momento della tragedia.

Si è salvato per miracolo, ma quei terribili istanti rimarranno per sempre impressi nella sua mente: «Ero davvero spaventato. Ho girato Grayson e lui sembrava quasi stesse sorridendo - ha detto ai microfoni della KWTX - ma quando mi sono ho girato verso mio padre, ho visto che sanguinava dalla testa e la sua faccia era viola». 

Le ultime ore delle vittime

Il piccolo Grayson era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale pediatrico di Temple, in Texas, ma dopo circa un mese dall'incidente si è dovuto arrendere anche lui alle ferite provocate dalla folgorazione. Lo si apprende dalla descrizione della raccolta fondi lanciata da Stephanie Burris - cugina di Matthew - a sostegno della famiglia colpita dal dramma. 

La madre del 34enne, Angela Boggs, ha raccontato gli ultimi momenti della vita del figlio e del nipotino insieme: «Aveva appena detto a Grayson che gli voleva bene - ha fatto spaere la donna - poi sono caduti i fulmini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA