San Benedetto, il Comune vuole
privatizzare il mercato ittico

San Benedetto, il Comune vuole privatizzare il mercato ittico
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2015, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 15:48
SAN BENEDETTO - Privatizzare il mercato ittico. E' l'indiscrezione che arriva direttamente dagli uffici comunali. L'amministrazione, con il sindaco Gaspari in testa, avrebbe intenzione di cedere la gestione della struttura, l'unica realtà con il bilancio in attivo del Comune, ad una società partecipata. Si parlerebbe della Multiservizi.

Una scelta che servirebbe a superare l'impasse che sta attualmente vivendo la struttura dove, dopo l'allontanamento dell'ex direttrice del mercato, Maria Grazia Villa, le cose sembrano vivere una situazione di stallo. In Municipio si starebbe così pensando alla soluzione della privatizzazione piuttosto che al reintegro dell'ex direttrice (che ha fatto ricorso proprio contro la decisione di toglierla dalla struttura) o comunque al ripristino di una figura dirigenziale con funzioni di coordinamento della struttura.

Sono diverse le situazioni e le problematiche all'interno del mercato. Su tutti ci sono gli affitti che, in questi ultimi mesi, gli uffici della struttura stanno faticando a riscuotere ma anche tutta una serie di aspetti e situazioni rimaste paralizzate dalla partenza dell'ex direttrice.

Così, nelle ultime ore, sarebbe stata lanciata una proposta che, per la verità, ai piani alti dell'amministrazione comunale, piacere da sempre: privatizzare il servizio assegnando la gestione della struttura relativamente all'asta, gli uffici in affitto, i diritti e le altre situazioni collegate al mercato ittico, alla Multiservizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA