Nel quartiere Ponterotto inaugurata
la nuova ludoteca "Soqquadro"

Nel quartiere Ponterotto inaugurata la nuova ludoteca "Soqquadro"
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 16:49
​SAN BENEDETTO - Destinata a essere una scuola da dismettere, è invece diventata una ludoteca



Nel 2004, dopo la chiusura della scuola di via Colle Ameno al Ponterotto, furono sollevate le barricate per impedirne la vendita tanto che restò nel patrimonio comunale e ora è diventata un punto di aggregazione sociale e di gioco per i più piccoli.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Gaspari, dell'assessore Sorge, di diversi amministratori dei Comuni del comprensorio, di responsabili di cooperative sociali e di tanti cittadini .



"Soqquadro" il nome della ludoteca che sarà gestita dalla cooperativa sociale Tangram per conto del Comune, la struttura, rinnovata anche negli arredi, funge ovviamente da luogo privilegiato per il gioco con attrezzature specifiche, spazi adeguati, corsi e momenti di animazione, ma si propone anche come luogo di aggregazione e di relazioni sociali per il quartiere e per tutti coloro che intendono svolgere attività legate al tempo libero.



"Soqquadro" infatti proporrà corsi di diversa natura rivolti a differenti fasce di popolazione con differenziate esigenze.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA