Troppe denunce, il Questore dispone
l'avviso preventivo per un ventiseienne

I controlli della polizia contro l'abuso di alcol alla guida
I controlli della polizia contro l'abuso di alcol alla guida
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 21:06
SAN BENEDETTO - Il Questore di Ascoli, su proposta del dirigente la Sezione di Polizia Stradale, ha applicato nei confronti di D.F.S. di anni 26 , di San Benedetto, la misura di prevenzione dell’avviso orale a seguito di ripetute denunce per oltraggio, resistenze, violenza e guida in stato di ebbrezza.

Come dire, la prossima volta sacatteranno misure più drastiche. L'ultima denuncia ha di fatto dato il via alla proposta di applicazione della misura di prevenzione con la segnalazione al Questore.



L'applicazione delle misure di prevenzione in situazione di ripetute violazioni della guida in stato di ebbrezza, sarà l’ulteriore attività di contrasto al fenomeno dell’uso di alcol alla guida dei veicoli. L’alcol purtroppo è tra le maggiori cause di incidenti stradali soprattutto gravi e il fenomeno oramai ha raggiunto anche fasce di età insospettabili. In tale ottica, oltre all’attività di contrasto su strada con i servizi che settimanalmente vengono messi in campo, questo ulteriore strumento, di cui per la prima volta si è fatto uso per la specifica violazione dell’art. 186 del Codice della Strada come norma di riferimento ripetutamente violata, sarà un ulteriore mezzo di contrasto al fenomeno.



L’avviso orale è elemento propedeutico all’applicazione della successiva misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in caso di ulteriore recidiva nella commissione di reati, che è strumento fortemente limitativo anche della libertà di movimento. L’obbiettivo finale rimane quello di diminuire drasticamente il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e di conseguenza diminuire il numero e la gravità dei sinistri stradali ed esso correlati.



Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA