Pronto soccorso di Senigallia da riorganizzare: la progettazione è stata avviata

Pronto soccorso di Senigallia da riorganizzare: la progettazione è stata avviata
Pronto soccorso di Senigallia da riorganizzare: la progettazione è stata avviata
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 03:30 - Ultimo aggiornamento: 13:41

SENIGALLIA Avviata la progettazione definitiva per la riorganizzazione degli spazi del Pronto soccorso, nata dall’esigenza di strutturare percorsi separati sporco-pulito con l’individuazione di aree distinte di permanenza di pazienti potenzialmente contagiosi in attesa di diagnosi.

I lavori di tipo edile, strutturale e impiantistico porteranno, una volta ultimati, alla riconfigurazione del sistema degli accessi alla palazzina A1 dove è attualmente il Pronto Soccorso, in attesa dell’edificazione della nuova palazzina emergenze. E’ prevista la realizzazione di una nuova rampa d’accesso, di un locale bonifica e la realizzazione di un nuovo impianto di collegamento verticale con funzione di montacarichi/montalettighe.


Presso il presidio ospedaliero Principe di Piemonte sono anche previsti interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche e alla risoluzione delle problematiche di accessibilità al laboratorio analisi.

Entro il mese di maggio, da ultimo, è prevista la conclusione dei lavori di realizzazione del nuovo polo endoscopico che verrà trasferito, dall’attuale ubicazione, al terzo piano della palazzina D1 del presidio e sarà costituito da due sale, una zona risveglio, una sala d’attesa, una zona laboratorio con la presenza di nuove attrezzature medicali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA