SENIGALLIA - Nell’ambito del Progetto Scuola Amica e Sicura dell’Istituto “Alfredo Panzini” di Senigallia, i finanzieri della locale Tenenza con il comandante Francesco Cavuoto hanno incontrato gli studenti per un momento di formazione sulla educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva.
Nel corso dell’intervento sono stati toccati più argomenti riguardanti la legalità economica illustrando ai ragazzi l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza nel far rispettare le regole e la vicinanza che da sempre è dimostrata ai cittadini per la tutela degli interessi dell’economia legale.
Studenti a lezione di legalità con il comandante della Finanza Francesco Cavuoto
Uno specifico focus è stato fatto dal personale delle unità cinofili della Guardia di Finanza di Ancona sui gravi rischi che comporta il consumo delle droghe soprattutto tra i giovani.
L’intervento è stato seguito con grande attenzione dai ragazzi del Panzini che hanno interagito con i relatori grazie anche all’intervento del Dirigente Scolastico Prof. Alessandro Impoco e del Prof. Giuseppe Santoro che ha svolto funzione di moderatore nell’incontro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout