Colleghi, amici e anche tanti cittadini
all'ultimo saluto a Cristiano Lucidi

Colleghi, amici e anche tanti cittadini all'ultimo saluto a Cristiano Lucidi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Settembre 2018, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 18:35

MONTEMARCIANO - Una giornata triste, di quelle che non si dimenticano facilmente. Nel pomeriggio di oggi si è svolto il funerale solenne di Cristiano Lucidi, il vigile del fuoco tragicamente scomparso al termine del turno di servizio venerdì 21 settembre.
 

 


Una folla numerosa di colleghi, di parenti, di amici e di cittadini ha accompagnato il feretro, avvolto nel tricolore, a bordo di una autoscala che ha raggiunto la chiesa di Santa Maria della Neve e San Rocco a Marina di Montemarciano. Durante tutto il percorso la folla commossa ha accompagnato il feretro. Nella chiesa è svolto il rito funebre officiato dal Vescovo di Senigallia S.E. Monsignor Francesco Manenti alla presenza del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Gioacchino Giorni, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, ing. Antonio La Malfa, il Comandante provinciale, ing. Dino Poggiali e altre autorità civili e militari.

Al termine delle esequie il Comandante Provinciale ha donato ai familiari di Cristiano l'elmo e il Tricolore che avvolgeva la bara. Sin da lunedì un incessante e mesto viavai di persone nella camera ardente allestita presso l'ospedale di Ancona - Torrette ha reso omaggio a "Chicco".- 

© RIPRODUZIONE RISERVATA