Ancona, missione sicurezza: in pochi giorni emesse 12 misure di prevenzione

Ancona, missione sicurezza: in pochi giorni emesse 12 misure di prevenzione
Ancona, missione sicurezza: in pochi giorni emesse 12 misure di prevenzione
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2023, 13:43

ANCONA - Misure di Prevenzione del Questore di Ancona, negli ultimi giorni sono state emesse ben 12 misure di prevenzione per colpire soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel dettaglio: nove avvisi orali nei confronti di persone già gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona, e in materia di stupefacenti, invitandoli a cambiare condotta, pena l’applicazione di misure più strigenti e limitative della libertà personale.

Due fogli di via

Ancora, due fogli di via obbligatori con obbligo di rientro nel comune di residenza, nei riguardi di due cittadini extracomunitari, residenti in altre province italiane, colti a commettere reati contro il patrimonio.

Infine, un divieto di accesso alle aree urbane nei confronti di un cittadino originario della Sicilia, ma da tempo residente in questa provincia, che aveva creato disordini in un centro cittadino.

Tutti i provvedimenti sono stati elaborati dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine e notificati nei giorni scorsi agli odierni prevenuti.

La prevenzione

Si rammenta che dall’inizio dell’anno, sono già 164 le Misure di Prevenzione emesse dal Questore Capocasa, per assicurare il vivere ordinato della comunità presente nel capoluogo dorico ed in tutta la provincia. Il Questore di Ancona: «La Polizia di Stato mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA