"Voglio la mamma"
Adinolfi arriva a Loreto

"Voglio la mamma" Adinolfi arriva a Loreto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 12:50
LORETO - "Voglio la mamma, di famiglia ce n'è una sola".



E' il titolo dell'incontro dibattito con il giornalista, scrittore ed ex deputato Mario Adinolfi organizzato dal Forum delle associazioni familiari Marche in programma sabato 8 novembre alle ore 16, a Loreto.

L'evento, aperto a tutti si terrà al Palacongressi di via San Francesco, ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Loreto - assessorato alle politiche familiari.



“Ora i burocrati del politicamente corretto hanno cominciato a spiegare che la mamma non esiste più, esiste il genitore uno e il genitore due”: così dice Adinolfi nel suo libro uscito a marzo 2014 (disponibile anche, gratuitamente, sul web) "Voglio la mamma" in cui contesta i "falsi miti di progresso" (aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale, utero in affitto), invitando i politici a stare dalla parte dei più deboli: il bambino non ancora nato, l'anziano e il malato grave, la mamma.



Adinolfi, 43 anni, è stato tra i fondatori del Partito democratico: giornalista che ha spaziato dai giornali, alle tv, alla radio, a settembre scorso ha annunciato di voler creare anche un quotidiano chiamato "La Croce", che uscirà il 13 gennaio 2015, in cui intende raccontare le "storie del bello di chi sceglie sempre la vita e dell'orrore di chi vuole portare l'umanità sul crepaccio della negazione di sé".



Il Forum delle famiglie è nato, a livello nazionale, nel 1992 con l'obiettivo di portare all'attenzione del dibattito culturale e politico italiano la famiglia come soggetto sociale.



Nella famiglia infatti si costruiscono i destini degli abitanti del Paese, dentro di essa si formano i cittadini di domani, è la qualità della vita familiare che determina la qualità della vita dell'intera società. Una famiglia "che funziona" è garanzia anche del buon andamento di tutte le istituzioni sociali, politiche, economiche, educative.



A livello regionale quella del prossimo 8 novembre è la prima di una serie di iniziative che il Forum intraprenderà per riportare al centro dell'agenda politica, come pure all'attenzione dei media, la Famiglia come risorsa e come valore da cui potrà e dovrà certamente ripartire il Paese per assicurarsi un futuro migliore.



Il Forum delle associazioni familiari Marche che organizza l'evento è composto dalle seguenti associazioni: Istituto Santa Famiglia, Rinnovamento nello Spirito, Moica, Ordine Francescano Secolare, Aimc, Feder Vita Marche, Cursillos di Cristianità, Ucid, Salesiani - Cooperatori, Forum Macerata, Aiart, Forum Provinciale Pesaro-Urbino, Conf. Cooperative, Aci, Forum Provinciale di Ancona, Associazione Famiglie per l’accoglienza, Azione per Famiglie Nuove, Age, Afi, Giuristi cattolici, Acli, Consultori Cattolici, Una Famiglia Per tutti, Forum San Benedetto. In più partecipa al Forum regionale, come uditore, il Cammino Neocatecumenale.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA