Nuove complesso termale
Investiti 28 milioni di euro

Nuove complesso termale Investiti 28 milioni di euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 17:07
GENGA - Novit a San Vittore. L’immenso centro termale di propriet della Frasassi srl, in costruzione dal 2000, dopo aver ottenuto il placet del comune di Genga, approda in provincia di Ancona per il primo nulla osta nell’iter della variante al piano regolatore gengarino. Un progetto di ampio respiro sul quale si devono esprimere vari enti tra cui l'Ente Parco e che darebbe nuovo impulso all'economia del turismo.

“Finalmente - spiega Eugenio Cofani, amministratore unico della Frasassi srl - qualcosa si muove. Finora abbiamo investito 28 milioni ma abbiamo bisogno del via libera perché è importante che l’attività ricettiva e termale del complesso si classifica come un cinque stelle sul mercato nazionale ed internazionale”.

Un aumento in volumetria che però si somma a volumi già costruiti seppur ancora in gran parte da progettare. La struttura già adesso si distribuisce su 7000 metri quadrati e ospita al suo interno un albergo, due ristoranti, tre piscine olimpioniche. Previsto anche un centro benessere relax, un altro estetico, una zona per la terapia idroponica, fangoterapie, due palestre di cui una pre-parto. Il piano terra è dedicato alle terapie inalatorie, a un centro diagnostico e terapeutico in grotta mentre al primo piano sono previsti ambulatori medici e due sale operatorie.

“Questa nuova partenza - spiega sempre Eugenio Cofani - è legata alla dinamicità della giunta Medardoni che dalla fine del suo primo mandato, ha portato avanti la variante con l'ufficio tecnico”. Insomma per rispondere alla crisi l'idea strategica è di arricchire il binomio Genga-Grotte di Frasassi con il binomio Genga- Stazione Termale dove un centro di cura è già attivo da decenni ed è a servizio della popolazione locale e anche di turisti. “Mentre questo resort - conclude Cofani - è diverso perché si rivolge alla fascia alta del mercato e ai cosiddetti “curisti”. Acronimo che indica i curandi che praticano le cure pernottando e, in merito ai servizi e alle offerte di cui usufruiscono, sono anche turisti”.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA