Ancona, mamma operata da sveglia per un tumore alla testa, il papà: «Grazie all'equipe.
Professionalità e umanità commoventi»

Ancona, mamma operata da sveglia per un tumore alla testa, il papà: «Grazie all'equipe. Professionalità e umanità commoventi»
Ancona, mamma operata da sveglia per un tumore alla testa, il papà: «Grazie all'equipe. Professionalità e umanità commoventi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 17:01

ANCONA - Operata, da sveglia, per l'asportazione di un tumore cerebrale, con a fianco il suo bimbo appena nato. L'intervento da fantascienza, è stato eseguito all'Azienda ospedaliero universitaria delle Marche da un gruppo multidisciplinare costituito dall'equipe del neurochirurgo Roberto Trignani, responsabile del Reparto di Neurochirurgia generale con particolare interesse pediatrico, dai neurochirurghi Stefano Vecchioni e Michele Luzi, con il neuroanestesista Edoardo Barboni e in collaborazione con la neuropsicologa Silvia Bonifazi. L'intervento ha avuto un grande eco ed il padre della mamma operata vuole rin graziare tutti i profesionisti coinvolti.

I sindacati delle Marche alzano la voce: «Servono 7mila assunzioni per la riforma della sanità»

"Sono il padre  - scrive  - della giovane mamma che è stata operata dai neurochirurghi Dott.ri Trignani, Vecchioni e Luzi, martedì 13 giugno all’Ospedale Torrette di Ancona.

Vogliamo esprimere sentiti ringraziamenti  e soddisfazione a tutto il team  della Divisione di Neurochirugia che ha dimostrato competenza, professionalità e umanità commovente. Rivolgiamo, infine, un ringraziamento particolare alla psicologa Dott.ssa Silvia Bonifazi per aver aiutato mia figlia nel percorso di preparazione psicologica all’intervento che si è svolto da sveglia. Ora sta bene ed è ritornata in famiglia. Complimenti all'ottima organizzazione e grazie ancora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA