Sette minorenni di Ancona tentano di introdursi dentro il Cinema Oz, sorpresi dalla polizia e affidati ai genitori

Sette minorenni di Ancona tentano di introdursi dentro il Cinema Oz, sorpresi dalla polizia e affidati ai genitori (Foto d'archivio)
Sette minorenni di Ancona tentano di introdursi dentro il Cinema Oz, sorpresi dalla polizia e affidati ai genitori (Foto d'archivio)
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 10:19

ANCONA - I poliziotti della della Volante di Ancona, sono intervenuti nella notte al Cinema "Oz" di via Damiano Chiesa, ove venivano segnalati fumo e intrusione di persone all'interno dell'area recintata, pertinente allo stabile.
I poliziotti arrivati sul posto hanno notato un gruppo di ragazzi che, dopo essersi arrampicati sopra un casotto in cemento, oltrepassavano la recinzione tentando di nascondersi.

Minorenne seduto su un muretto

Dopo poco i poliziotti hanno individuato uno degli adolescenti seduto su un muretto, adiacente all'area, piuttosto nervoso, che ha riferito di avere aperto la recinzione per tentare di introdursi nello stabile, cosa che non è stata possibile grazie all'intervento delle Volanti.

Gli agenti hanno anche trovato gli strumenti utilizzati dai ragazzi per aprire la rete metallica, saldata a protezione della porta antipanico di accesso all'immobile, a loro dire trovati sul posto.
Poco dopo anche gli altri sei ragazzi si sono presentati spontaneamente ai poliziotti che pli hanno identificati: si tratta di sette ragazzini italiani, residenti nelle vie limitrofe al Cinema.
I ragazzi sono stati accompagnati negli Uffici della Questura e al termine della stesura degli atti riaffidati ai genitori, in attesa della formalizzazione di denuncia della proprietà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA