Ancona, in porto la Festa del Mare
Dal Passetto la Regata del Conero

Una precedente edizione della Regata del Conero
Una precedente edizione della Regata del Conero
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Settembre 2016, 07:10 - Ultimo aggiornamento: 17:45
ANCONA - Appuntamento oggi con la Festa del Mare e la Regata del Conero. Gli appuntamenti legati al mare si svolgono in una naturale scenografia:

il primo al porto antico, luogo appena riscoperto dagli anconetani con la bellissima passeggiata fino all’Arco di Traiano. La regata del Conero nel meraviglioso scenario della Riviera del Conero. Entrambe si concluderanno con i tradizionali fuochi d’artificio alle ore 21.

La parte religiosa inizia alle 8,30 quando il cardinale Menichelli si recherà con la motovedetta della Capitaneria di porto al Trave per benedire la nuova statua della Madonnina re-istallata da Stella Maris presso la scogliera del Trave di Portonovo. Alle 10,30 la messa. al Duomo. Mentre alle 11 dal PAssetto lo start della Regata del Conero.

Il programma della festa del mare continua dalle 17 con il corteo fino alla banchina 1 del porto antico per la processione in mare e il lancio della corona per ricordare tutti quelli che hanno perso la vita in mare. Alle 18 l'omelia del cardinale e alle 18.30 la presentazione del nuovo Waterfront di Ancona
Alle 21 i tradizionali fuochi d'artifcio della durata di 30 minuti. 

L'ELENCO DEI PARTECIPANTI ALLA REGATA DEL CONERO SU CORRIERE ADRIATICO IN EDICOLA E IN EDIZIONE DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA