Saluta il compagno poi ha un malore fatale: trovata morta in casa

Saluta il compagno poi ha un malore fatale: trovata morta in casa
Saluta il compagno poi ha un malore fatale: trovata morta in casa
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 20:44

A trovarla in casa, ormai senza vita, è stato il compagno. Ieri mattina l’aveva salutata, dopo aver fatto colazione insieme, perché doveva uscire. Al rientro, l’ha trovata stesa sul letto, priva di sensi. Subito ha dato l’allarme al 112, ma ormai non c’era più niente da fare.

È morta stroncata da un malore una donna d’origine polacca di 65 anni, ma il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per confermare le cause naturali del decesso. Il dramma si è consumato ieri in tarda mattinata in un appartamento di via Curtatone. Sul posto, ricevuta la segnalazione, si sono portati il 118 con l’automedica, insieme alle volanti della questura dorica.

La donna, però, era ormai senza vita, dunque i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Secondo quanto ha potuto ricostruire la polizia, la 65enne polacca (I. C. le sue iniziali) si era svegliata normalmente al mattino. Il compagno, dopo averla salutata, è uscito di casa. Quando è rientrato per il pranzo, poco prima delle 13, l’ha trovata priva di conoscenza. E subito ha attivato la macchina dei soccorsi, anche se purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dalle prime informazioni, sembra che la donna soffrisse di una patologia cardiaca. Il recupero della salma è avvenuto ad opera delle onoranze funebri Città di Ancona.