Ancona, è caccia ai malviventi
che vanno a rubare con i bermuda

Ancona, è caccia ai malviventi che vanno a rubare con i bermuda
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Agosto 2015, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 09:46
ANCONA - E’ caccia ai malviventi che l’altra notte hanno fatto irruzione in due appartamenti di Collemarino, prima in via Volta e poi in via Eustacchio, senza curarsi del fatto che all’interno gli inquilini stavano dormendo.

Qualcuno li ha visti allontanarsi a piedi per poi raggiungere un’auto parcheggiata in lontananza. Sarebbero due giovani (anche se un passante ha parlato anche di un terzo individuo), poco più che ventenni, probabilmente dell’Est Europa e qui soltanto di passaggio. Secondo le informazioni raccolte dalla Squadra Mobile che sta indagando sul caso, erano vestiti con abbigliamento tipicamente “da spiaggia”: pantaloncini corti e canottiera.

Sono entrati nei due appartamenti senza forzare le finestre, che erano semiaperte per via del caldo. Prima, attorno alle 3,30 della notte tra giovedì e venerdì, hanno colpito in un appartamento al primo piano di via Volta dove dormivano due coniugi con due figli: hanno portato via soltanto un portafogli con dentro 300 euro.

Poi, nel giro di mezz’ora, hanno messo a segno un secondo colpo, poco distante, in via Eustacchio: si sono arrampicati in un balcone al piano rialzato, sono entrati da una porta finestra lasciata aperta e hanno rubato ad un anziano, che vive solo in casa, dei monili d’oro e un portafogli con all’interno poche decine di euro.

La polizia ha raccolto informazioni preziose e le indagini sono in corso, ma non può avvalersi di immagini riprese perché la zona in cui i due furti sono avvenuti non è coperta da telecamere di videosorveglianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA