Bevono birra su una panchina gomito a gomito, i poliziotti li invitano invano a distanziarsi: denunciati tre egiziani

I controlli della Polizia
I controlli della Polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:18

ANCONA - Continuano i controlli della Polizia di Stato in tutto il capoluogo dorico e provincia nelle ultime 24 ore per una capillare attività di controlli rivolti al rispetto delle norme riguardanti le misure urgenti di contenimento del contagio da coronavirus.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, gli autobus delle autolinee Bucci sfilano davanti all'ospedale di Senigallia: «Andrà tutto bene»

Decine di poliziotti della Questura hanno presidiato tutto il capoluogo dorico compresi parchi, giardini pubblici e zone balneari come Palombina, Passetto e Portonovo. Nel corso di questa attività, sono state denunciate alcune persone per l’art. 650 del c.p., reato che punisce chi non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o ordine pubblico o d’igiene, se il fatto non costituisce un più grave reato, con la pena dell’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro.

 In particolare ieri pomeriggio, verso le 16.30, tre egiziani tra i 26 ed i 31 anni, sono stati denunciati dagli agenti delle Volanti poiché sostavano, gomito a gomito, su una panchina di Corso Carlo Alberto intenti a bere birre. L’adozione del provvedimento si rendeva necessaria in quanto i tre uomini erano stati, poco prima, invitati dai poliziotti al rispetto delle norme vigenti e nonostante cio’ non avevano ottemperato.

 
Ieri sera, in un giardino a Collemarino, due 25enni, uno anconetano e l’altro camerunense, sono stati denunciati per l’art. 650 del c.p. in quanto sostavano, senza giustificato motivo, nei pressi di una panchina; entrambi, sottoposti ad un più approfondito controllo, venivano trovati in possesso di due dosi di hashish per uso personale, che venivano sequestrate ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA