Porto San Giorgio, villaggio di Natale
Arrivano le casette ma è scontro sui conti

Porto San Giorgio, villaggio di Natale Arrivano le casette ma è scontro sui conti
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 12:06
PORTO SAN GIORGIO - Il villaggio di Natale, con le tipiche casette di legno, animerà il centro anche quest'anno. Dopo il passo indietro della Confcommercio, infatti, l'attrattiva dei mercatini natalizi ha rischiato di rimanere senza organizzatore. Ma l'assessore al Commercio Catia Ciabattoni ci ha messo una pezza.



Intanto, però, è giallo sui conti dell'edizione 2013: resta da pagare una quota al proprietario di quelle casette, che ha iniziato a farsi sentire con tanto di avvocato al seguito: "Il Comune non deve nulla. Quell'edizione è stata gestita dalla Pro loco", dichiara Ciabattoni.



Nei giorni scorsi il proprietario delle casette utilizzate nel Natale 2013 ha bussato cassa per vedere saldato il suo credito. Stando ad alcune indiscrezioni si tratterebbe di circa 3.500 euro su un totale di 8 mila euro. Quell'edizione alla Pro loco ha fruttato 3.500 euro. Ne resterebbero da versare 4.500. Accantonati, però, l'amministrazione ha circa mille euro come contributo.



Ed ecco che si arriva ai 3.500 di insoluto. Lunedì mattina la questione è stata affrontata nell'ufficio del sindaco. Ma una soluzione non è così scontata: la Pro loco sostiene di aver soccorso l'ente. Di tutt'altro avviso Ciabattoni: "Le casette di legno del 2013 non le abbiamo gestite noi - alza le mani l'assessore - ma stiamo dando il nostro aiuto per arrivare a una conclusione equa della vicenda. dovrebbe essere poco superiore ai mille euro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA